Gruppi di sostegno ospitati presso la Comunità Emmanuel
Se stai cercando un luogo sicuro in cui trovare ascolto e confronto, qui trovi i riferimenti dei principali gruppi di auto-aiuto che si riuniscono presso il Centro “Le Sorgenti”.
Sono realtà esterne e autonome, ospitate dalla Comunità Emmanuel e in collegamento con essa per favorire percorsi di recupero e sostegno.
Luogo degli incontri: Comunità Emmanuel – Centro “Le Sorgenti”, Via S.P. Lecce/Novoli 23 (LE)
Come partecipare: puoi rivolgerti direttamente ai gruppi ai contatti sotto indicati. Se preferisci essere orientato, puoi anche chiedere informazioni alla Comunità Emmanuel attraverso i canali del servizio.
Gruppi Familiari Al-Anon ETS
Gruppo “Vivere” — per familiari e amici di persone con problemi di alcol.
Riunioni: Martedì, 18:30 – 20:30
Numero Verde: 800 087 897
“I Gruppi Familiari Al-Anon sono una Associazione di familiari e amici di alcolisti, che si riuniscono per condividere esperienza, forza e speranza allo scopo di risolvere il problema comune.”
Alcolisti Anonimi APS
Gruppo “Vivere – Nuova Libertà” — per persone che desiderano un supporto nel recupero dall’alcolismo.
Riunioni: Martedì e Venerdì, 18:30 – 20:30
Telefono: 366 383 7686
“Alcolisti Anonimi è una Associazione di persone che mettono in comune la loro esperienza, forza e speranza al fine di risolvere il loro problema comune e aiutare altri a recuperarsi dall’alcolismo.”
Un invito semplice: se ti riconosci in questa esigenza, non aspettare di “stare peggio” per chiedere supporto.
Presentarti a un incontro può essere un primo passo concreto, senza giudizio e senza obblighi.
Se hai dubbi su quale gruppo sia più adatto a te, puoi contattare direttamente i riferimenti sopra indicati o chiedere un orientamento attraverso la Comunità Emmanuel.
