
Mercoledì 28 ottobre 2015 alle ore 11:00 presso il POLO DIDATTICO ASL LE, (aula 2, 1° piano) in Via Miglietta, 5, verrà presentata la campagna di comunicazione ALCOOL NOT SO COOL per la prevenzione primaria delle dipendenze.
Tale campagna è il frutto del progetto di prevenzione “Life on the Rocks – Una vita con ghiaccio”, realizzato dal Dipartimento Dipendenze Patologiche di Maglie insieme a Comunità Emmanuel Onlus, Ammirato Culture House e Nasca Teatri di Terra, con il coinvolgimento degli Istituti scolastici “G. Banzi Bazoli”, “Virgilio”, I.T. “G. Deledda”, I.I.S.S. “Galilei – Costa” e la scuola secondaria di primo grado “A. Grandi”.
All’incontro saranno presenti la Direzione Generale ASL LE, il dott. Salvatore Della Bona – Direttore del Dipartimento Dipendenze Patologiche di Maglie, i Dirigenti degli Istituti Scolastici coinvolti insieme a una rappresentanza di studenti e gli operatori dei Ser.T. e delle associazioni che hanno aderito.
A presentare la campagna di comunicazione insieme agli studenti ci saranno l’attore e regista Ippolito Chiarello, il Dr. Dino Pizzoleo – Dirigente Psicologo Dipartimento Dipendenze Patologiche ASL LE e Matteo Chiarello della Comunità Emmanuel.
“Dal 2 al 9 maggio scorso alcuni studenti leccesi hanno partecipano alla residenza teatrale sulla prevenzione delle dipendenze condotta dal regista Ippolito Chiarello. Lavorando con i codici del video e del teatro hanno creato una campagna di comunicazione chiamata: ALCOOL NOT SO COOL composta da dieci video-spot sugli stili di vita sani che aiutano a prevenire le dipendenze da alcool e altre sostanze. Detta campagna verrà diffusa sul web (YouTube, Facebook, siti delle associazioni e istituzioni coinvolte) allo scopo di far riflettere gli adolescenti sulle reali risorse e possibilità di ognuno nella realizzazione di sé e del proprio progetto di vita.”
www.facebook.com/unavitaconghiaccio